La festa di Natale di quest'anno è stata un gran successo, per questo vogliamo ringraziare i nostri partner:
Castello di Rosciano
Ristorante Sorrentino
Andrea Ferraris
Caseificio Lanfredini
Sapori di Parma
Tecntronic Industries France
Vini Fino Gianfranco
Ristorante Su Misura
Ristorante Felicità
Davoli
Galerie 112
Aux Marveilleux
Jeux Lis Là Libreria
Souvenirs de Paris
Michel Arnoux
Di seguito la lista dei numeri vincenti e dei premi associati:
NUMERO REGALO ESTRATTO VINCENTE
01 IPHONE S6 975
02 WEEK END AL CASTELLO 985
03 CESTO A 906
04 CENA RISTORANTE SORRENTINO 643
05 TRAPANO AVVITATORE (ROSSO) 829
06 COGNAC REMY MARTIN 818
07 STAMPE DISNEY ORIGINALI 701
08 STIVALI UGG 738
09 CESTO B 748
10 COLLANA MAX & CO 751
11 TRAPANO 757
12 CENA RISTORANTE SU MISURA 890
13 CESTO C 670
14 CENA RISTORANTE FELICITA' 104
15 CESTO D 811
16 CESTO E 999
17 CESTO F 873
18 CESTO G 755
19 BIGOTTERIA BIJOUX S.DOMINIQUE 733
20 COLAZIONE IN BOULANGERIE 977
Il vincitore dalla nostra lotteria!
Il “progetto comune” procede alla grande!
Come vi avevamo già detto stiamo organizzando un Party di Natale con un casting, che si terrà venerdì 6 novembre 2015, e una festa eccezionale che vedrà i ragazzi protagonisti.
L’Associazione Genitori sta organizzando una lotteria, ma mai come quest’anno ha bisogno di voi per raccogliere una pioggia di premi tecnologici, fashion, viaggi, cosmesi, insomma tutto quello che può rendere questo evento indimenticabile per realizzare il “progetto comune”.
Confidiamo in voi, nella vostra generosità e nelle relazioni che offre questa grande città.
Credeteci, i ragazzi ci credono!
Ai fini organizzativi aspettiamo un vostro riscontro possibilmente entro il 18 novembre.
Chiamateci, scriveteci, siamo pronte a raccogliere i premi che riuscirete a donare per questo grande evento.
In data 30 settembre 2015 alle h. 9:30 presso la biblioteca del liceo, si è riunito il direttivo uscito dall'Assemblea Generale dell'Associazione genitori, tenutasi il 23 settembre u.s. e si procede all'elezione delle nuove cariche. Vengono eletti:
Presidente Elisabetta Zardini
Vice Presidenti Carmela Caputo, Enza Coletta
Tesoriere Laura Oliveri
Vice Tesoriere Monica Cassani
Segretarie Loredana Aquino, Alessandra Pesenti
Comunicazione Carolina Gierardini, Marcia Mendonca
Sito Web Alessandra Visini
Consiglieri Castiglione Elisabetta, Giulia Lambertini, Paola Pulpito, Cristina De Viti, Marina Barisone, Tania Delle Cese
Ai genitori degli allievi dell’Istituto “Leonardo da Vinci”
Cari genitori,
Vi invitiamo a partecipare all'Assemblea Generale dei genitori che si terrà subito dopo il saluto e presentazione dell'Anno Scolastico da parte del Preside
MERCOLEDÌ 23 SETTEMBRE 2015 ORE 16 presso i locali del liceo italiano al 12, rue Sedillot
L'Assemblea è aperta a tutti i genitori della scuola: elementari, medie e liceo. In questa occasione verranno raccolte le adesioni dell'Associazione e verranno eletti i membri del Consiglio Direttivo.
Il vostro voto é importante. VI ASPETTIAMO NUMEROSI !!!
Carissimi bambini, ragazzi e genitori, un nuovo Anno Scolastico sta iniziando e noi dell’Associazione Genitori approfittiamo di questa occasione per presentare ai nuovi arrivati l’AG: è costituita da GENITORI, che si mettono a disposizione come VOLONTARI per organizzare iniziative volte a raccogliere fondi da destinare all’acquisto di attrezzature e incontri con specialisti su argomenti di interesse vario sia per studenti sia per genitori. Alcuni esempi concreti di come sono stati investiti i fondi raccolti: PC per allestire l’aula di informatica, acquisto di lavagne LIM, libri per le biblioteche, telone tecnico per insonorizzare la palestra, incontro sul cyberbullismo, sulla legalità e altro ancora....
Ma l’AG non è solo questo!
E’ anche e soprattutto uno strumento di intermediazione fra genitori ed Istituzione Scolastica per affrontare insieme le necessità che possono presentarsi durante l’anno, come ad esempio la richiesta e l’ottenimento di un insegnante madrelingua francese per il liceo.
La presenza dei genitori è inoltre fondamentale per garantire il funzionamento e la gestione delle bibliotecheaperte una mattina a settimana. L’esistenza dell’AG non può prescindere dalla collaborazione e dalla partecipazione attiva di tutti per garantire una continuità e un rinnovamento con l’apporto di nuove idee e nuove energie!
Abbiamo pensato di organizzare un incontro tra tutti i genitori per presentare le iniziative dell’AG e favorire la conoscenza reciproca in un momento conviviale che ci aiuti a cominciare al meglio il nuovo anno scolastico.
Tutti i genitori NUOVI e NON sono quindi invitati al « CAFÉ DE LA RENTRÉE »
che si terrà il giorno mercoledì 16 alle ORE 9.00 presso la biblioteca del Liceo al n. 12, rue Sedillot (locandina). Questa sarà la prima occasione per conoscerci e per scambiare i saluti di inizio anno.
Un nuovo Anno Scolastico sta iniziando e noi dell’Associazione Genitori (AG) siamo lieti di accogliere i bambini delle elementari con il dono dei cappellini colorati personalizzati con il nome della Scuola «Leonardo da Vinci», che potranno essere utilizzati anche e soprattutto durante le uscite e gite scolastiche come elemento distintivo del nostro Istituto.
A seguito dei gravi fatti avvenuti nei giorni scorsi, pubblichiamo la comunicazione del Preside per la riapertura della scuola e la nostra lettera in merito ad alcune iniziative per il post-attentato.
Cari Genitori,
Vi scriviamo in questo momento difficile per comunicarvi che sebbene siamo tutti scossi da quanto successo, come Direttivo AG stiamo cercando di essere il più possibile vicini alle famiglie, e soprattutto ai ragazzi, cercando delle soluzioni per affrontare al meglio questa fase post attentato.
Sebbene impossibile riuscire a razionalizzare un evento così cruento e che colpisce cittadini inermi, riteniamo sia opportuno parlare con i ragazzi il più apertamente possibile per sincerarci che nessuna emozione o paura rimanga in sospeso o negata. Per questo motivo abbiamo chiesto al Preside, sulla base delle indicazioni trovate nel link al sito della scuola francese Eduscol: http://eduscol.education.fr/cid95370/savoir-accueillir-la-parole-des-eleves-apres-les-attentats-terroristes-en-ile-de-france.html, di prevedere un sostegno psicologico, sia agli insegnanti che ai ragazzi, per gestire le emozioni di queste ore difficili e per tornare progressivamente ad una situazione di normalità.
Dal canto nostro, come famiglie, possiamo da un lato rassicurarli, affrontando questo momento in maniera solidale e positiva, e dall’altro spiegando con parole adatte alla loro età quello che sta accadendo, cercando di aiutarci fra noi adulti il più possibile in questo delicato passaggio.
Abbiamo trovato in internet il numero speciale "Attentats du 13 novembre" di un giornale per ragazzi, è scaricabile in linea e potrà essere uno strumento utile per parlare del dramma degli attentati con i nostri figli e riuscire a rispondere alle loro domande. Il consiglio è di accompagnarli nella lettura perché ci sono a tratti concetti da approfondire.
Sono tre giornali diversi a seconda della fascia d’età:
Petit quotidien 6 - 10 anni
Mon Quotidien 10 - 14 anni
L’Actu 14 - 17 anni
http://www.playbacpresse.fr/?utm_source=facebook&utm_medium=bannière&utm_campaign=EDSPEMQ
Se qualcuno di voi avesse idee da proporre in merito, ce le faccia pervenire. Tutto è necessario in questo momento di vulnerabilità collettiva dove il ritrovarsi insieme e sostenersi, può rappresentare una soluzione vera ad un problema tanto più grande di tutti noi.
Un grande Abbraccio a tutti, di Pace e di Speranza per il futuro.
Il Direttivo AG